B. Andreescu b. [8] S. Williams 3-1 rit.
Una finale che non c’è stata, uno spettacolo mancato. Bianca Andreescu è la nuova campionessa del WTA Premier 5 di Toronto, e lo fa perché la sua avversaria, Serena Williams, è stata costretta al ritiro dopo neppure 20 minuti di gioco.
Problemi alla schiena per la ex numero 1 del mondo, che con oggi arriva alla quarta finale consecutiva persa da quando è rientrata in campo dopo la maternità e probabilmente ha buttato al vento l’occasione migliore perché se nelle precedenti sconfitte affrontava avversarie già affermate o in grande condizione mentre oggi veniva da una settimana in cui tutto era girato al meglio e aveva di fronte una ragazzina che era appena tornata in campo dopo 4 mesi e con alle spalle 5 partite massacranti.
Un colpo di scena che ha lasciato tutti sorpresi e probabilmente la delusione per la non-partita viene mitigata dal fatto che il Canada ha trovato la prima campionessa di casa nell’Era Open. Un successo che ha dell’incredibile per Andreescu, rientrata in campo proprio qui dopo 4 mesi di stop intervallati da una sola partita, a Parigi, a fine maggio.
Ha avuto gravi problemi alla spalla dopo essersi sovraccaricata di partite nei primi 3 mesi e ora ha fatto subito centro in un nuovo torneo pesante dopo Indian Wells e un ranking che non sembra avere limiti: aveva cominciato la stagione da 180 del mondo, domani salirà al numero 14. Serena, invece, salirà al numero 8, il best ranking da quando è tornata in campo dopo la maternità.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…