Granollers è un bel rebus, anche se è un giocatore in calo rispetto alle passate stagioni, ma affrontarlo è sempre una bella gatta da pelare. Per questo la vittoria all’alba italiana di Fabio Fognini in quel di Los Cabos, torneo Atp 250, sul cemento messicano, non è da prendere alla leggera.
Il ligure, testa di serie numero uno del torneo, difende il titolo conquistato lo scorso anno, e sembra avere voglia di farlo. Il 32enne di Arma di Taggia, numero 9 Atp, ha avuto la meglio sullo spagnolo in rimonta per 4-6, 6-3, 6-4 dopo due ore e otto minuti di lotta.
Per l’azzurro era iniziata male che più male non si può: sotto 4-0 prima di riuscire a rientrare in partita. Il ligure recupera uno dei due break di svantaggio ma il primo set finisce nelle mani del 33enne di Barcellona (6-4). Nella seconda frazione il tennista azzurra prende un primo break di vantaggio, poi lo riperde ma allunga definitivamente sul 5-3, mantenendo poi la battuta.
Nei quarti Fognini dovrà vedersela con lo statunitense Taylor Fritz, numero 28 del ranking mondiale e quinta testa di serie: l’azzurro si è imposto in tre set nell’unico precedente, disputato nelle semifinali di Chengdu lo scorso anno.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…