Sarà la sfida tra Diego Sebastián Schwartzman e Taylor Fritz ad assegnare il titolo dell’Abierto Mexicano de Tenis Mifel di Cabo San Lucas, in Messico.
L’argentino, terza testa di serie del torneo, ha vinto in tre set (6-3, 3-6, 6-1) il derby contro il connazionale Guido Pella mentre l’americano, che nei quarti aveva eliminato il campione in carica Fabio Fognini, ha battuto nettamente (6-3, 6-2) il moldavo Radu Albot.
Due i precedenti tra i giocatori: la prima sfida in assoluto risale al 2016, sul veloce indoor di Anversa, e fu vinta in due set dal tennista argentino; di quest’anno invece il confronto sulla terra di Monte Carlo con successo a sorpresa del giovane statunitense.
Per Schwartzman è la sesta finale in carriera, la seconda stagionale dopo quella di Buenos Aires persa contro Marco Cecchinato. Fino ad ora l’argentino non ha mai conquistato un titolo sul veloce. Per Fritz finale numero tre in questo 2019, la seconda consecutiva dopo quella di Atlanta, conclusa con la sconfitta per mano di de Minaur.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…