[7] L. Sonego b. [3] F. Verdasco 6-4 6-4
Stavolta non servono maratone o match point annullati, ma basta poco più di un’ora e mezza a Lorenzo Sonego per eliminare Nando Verdasco e guadagnarsi la semifinale del torneo di Kitzbuhel. Il 24enne torinese, dopo i due match durissimi contro Delbonis e Carballes Baena, non sente la fatica e regola lo spagnolo con il punteggio di 6-4 6-4.
Una vittoria che spinge l’azzurro ancora più su in classifica, con la top 40 che potrebbe concretizzarsi in caso di finale in Austria. Non sarà per niente facile perché domani in semifinale affronterà Dominic Thiem, numero uno del torneo e ben determinato a fare bella figura in casa. Il tennista austriaco ha battuto oggi lo spagnolo Pablo Andujar col punteggio di 7-6 (4) 6-4.
L’altra semifinale del tabellone vedrà di fronte Albert Ramos-Vinolas e Casper Ruud. Lo spagnolo conferma il suo periodo di ottima forma e dopo il successo a Gstaad punta ad andare in fondo anche in quello che è l’ultimo torneo su terra della stagione. Il norvegese un po’ a sorpresa ha eliminato il numero 4 del seeding, Pablo Cuevas, e punta alla sua seconda finale dell’anno dopo quella persa a Houston.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…