Non finisce di sognare, Martina Di Giuseppe, che a Bucharest ha conquistato la prima semifinale nel circuito WTA dopo il bel successo contro Barbora Krejcikova.
6-4 6-4 il punteggio che ha dato alla romana il biglietto per la sfida di sabato, contro Elena Rybakina, che la costringerà a cancellarsi dal tabellone di qualificazioni del torneo di Palermo, ma in questo momento il dispiacere sarà ridotto al minimo.
Di Giuseppe ha vinto una bella partita contro la ceca, evitando che la sua avversaria potesse imporre il proprio tennis fatto di geometrie. Lei, con le sbracciate da fondo campo e una sensibilità niente male, ha finito per prevalere in due parziali, suggellando il match point con una deliziosa smorzata.
A 28 anni sarà per la prima volta vicina alle prime 150 del mondo. Al momento è segnata al numero 149, ma molte cose possono cambiare da qui a domenica. Anzitutto, una vittoria domani e questo muro verrebbe idealmente abbattuto. Non sarà facile, perché Elena Rybakina è in ascesa come lei, e dopo un momento altalenante nel 2018 la kazaka (di origine russa) è riuscita a impostare una bella crescita e con il 7-6(4) 6-3 ai danni della numero 2 del seeding Viktoria Kuzmova, top-50, ne è forse l’ennesima dimostrazione.
Risultati odierni
[Q] P. M. Tig b. [8] Kr. Pliskova 6-3 3-6 6-3
[6] L. Siegemund b. I. C. Begu 7-5 6-2
[Q] M. di Giuseppe b. B. Krejcikova 6-4 6-4
E. Rybakina b. [2] V. Kuzmova 7-5 6-3
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…