Extra

Wimbledon, Djokovic elogia Federer: “Massimo rispetto, un match da ricordare per sempre”

Con un lungo post su Instagram, Novak Djokovic è tornato sulla straordinaria finale di domenica contro Roger Federer e sul suo trionfo a Wimbledon.

«È stato un match da ricordare per sempre. Una partita che ha avuto tutto. Una partita che trascende il nostro sport. Sono eternamente grato di averne fatto parte. Massimo rispetto per Roger per una lotta titanica».

Il serbo, vincitore di quattro degli ultimi cinque titoli Slam, ha commentato l’ultimo anno che l’ha visto dominatore assoluto del circuito: «Negli ultimi 12 mesi è stato un vero e proprio viaggio per me, recuperando dall’infortunio e cercando di tornare al livello di tennis che mi avrebbe permesso di competere per gli Slam. La fiducia in me stesso, la resilienza, la dedizione e il grande supporto da parte delle persone a me più care mi hanno permesso di essere dove sono oggi. Sono fortunato e ne sono consapevole».

Con il successo in 4 ore e 57 minuti nella finale di domenica, la più lunga della storia del torneo londinese, Nole ha raggiunto Bjorn Borg a quota cinque titoli sui prati dell’All England Club: «Wimbledon, è stato un grande piacere fare la storia e condividere il campo con una leggenda del nostro sport ancora una volta. Continuerò a sognare di far parte di questi momenti memorabili in futuro. A proposito, l’erba aveva un sapore come mai prima».

Da un’altra parte, precisamente in Spagna, invece, lo zio e allenatore di Rafael Nadal, ovvero Toni, ai microfoni di “Radio Marca” ha contestato chi ha definito il match di domenica la “sfida del secolo”. «Secondo i miei dati, la finale di Wimbledon del 2008 (vinta da Nadal su Federer 9-7 al quinto set) è stata migliore», ha affermato il coach iberico.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

9 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

10 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

11 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

14 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

1 giorno ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago