Una brutta notizia scuote il mondo del tennis: Peter McNamara è morto nella notte tra sabato e domenica, all’età di 64 anni, stroncato dal cancro alla prostata che lo aveva costretto a inizio 2019 a lasciare Wang Qiang nel momento migliore della collaborazione con la cinese.
Ex giocatore di altissimo livello sia in singolare che in doppio, McNamara aveva raggiunto come best ranking il numero 7 ATP in singolo centrando i quarti di finale al Roland Garros del 1982 e a Wimbledon nel 1981. È però in doppio, assieme al connazionale australiano Paul McNamee, che aveva riscosso i migliori risultati vincendo l’Australian Open del 1979 e Wimbledon nel 1980 e nel 1982 spingendosi fino al numero 3 del ranking nel 1982.
Negli ultimi anni aveva lavorato fianco a fianco con Wang Qiang, in precedenza aveva avuto Grigor Dimitrov, Mark Philippousis giocatrice che dopo un lungo percorso di crescita aveva trovato il proprio picco nell’autunno scorso raggiungendo 5 semifinali consecutive e aggiudicandosi i titoli a Nanchang e Guangzhou. Wang, ora seguita da un coach della federazione cinese, aveva annunciato lo scorso febbraio la fine di un rapporto che andava avanti dal 2015 senza citare la vera causa di questa separazione. Solo pochi giorni più tardi venne fuori la notizia che McNamara era alle prese con un grave problema di salute, il cancro alla prostata, che lo costringeva a rimanere nella sua casa in Germania, dove è morto circondato dall’affetto della sua famiglia e della moglie Petra.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…