Sono andati in scena i quarti di finale dell’ATP di Bastad 2019.
Nella prima partita netta vittoria di Nicolas Jarry su Jeremy Chardy. Per tutta la partita Chardy è parso abulico e falloso ed è stato succube del gioco più aggressivo del cileno. Il primo set è terminato 6-1, con due break a favore di Jarry nel quarto e nel sesto gioco. Il cileno è poi andato avanti di due break anche nel secondo parziale, portandosi 3-0 e servizio, salvo poi cedere un break, aggiudicandosi comunque la frazione 6-4.
Anche il secondo quarto in programma non è stato molto emozionante. A trionfare è stato Federico Delbonis su Joao Sousa. Joao Sousa, fresco di ottavi a Wimbledon, non è riuscito a contrastare le armi mancine di Delbonis, finendo per commettere molti gratuiti. Il primo set è terminato 6-2, con due break dell’argentino nel sesto e nell’ottavo gioco. Nel secondo set Sousa è arrivato ad avere due break di vantaggio, essendo stato avanti 4-1 e servizio, ma ha poi subito un parziale di 6-1 cedendo la frazione 7-5.
Nella terza partita si sono scontrati Juan Ignacio Londero e Richard Gasquet. A prevalere, dopo una maratona di tre set e tre ore è stato l’argentino. Londero ha proposto un gioco da fondo brillante anche se non troppo continuo, Gasquet ha dato una buona prova di esperienza e resistenza ma è parso sempre più lontano dalle attese che c’erano su di lui ad inizio carriera. Il primo set è terminato al tie-break, senza break nel resto del parziale, in favore di Londero. Il secondo set ha visto il francese vincere 6-4 col break decisivo arrivato proprio nel decimo gioco. Il terzo set ha visto Londero vincere 6-3 con due break di vantaggio. Uno di questi break è arrivato nel nono gioco finale.
Derby spagnolo in chiusura di programma. Ad affrontarsi erano Albert Ramos-Vinolas e Roberto Carballes Baena. A vincere in rimonta è stato il veterano catalano Ramos-Vinolas in tre set. La partita è stata decisamente una partita da terra battuta, con molti scambi prolungati da fondo e sviluppati sulle diagonali. Il primo set, dominato da Carballes Baena anche più di quanto non dica il punteggio, è terminato 6-4 con un unico break arrivato nel terzo gioco. Il secondo ed il terzo set sono entrambi terminati 6-1, con Carballes che ha accusato la fatica e Ramos-Vinolas che ha fatto valere la propria esperienza
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…