Lorenzo Musetti è approdato al terzo turno (ottavi di finale) del Roland Garros Junior. Si fermano invece Giulio Zeppieri e Melania Delai.
Domani in campo per il secondo turno anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Pochi problemi per Lorenzo Musetti, favorito numero uno del torneo: il 17enne di Carrara, vincitore a gennaio del titolo agli Australian Open (e finalista lo scorso settembre agli Us Open), si è imposto per 6-3 7-6(1) sul belga Gauthier Onclin. Prossimo avversario, l’ungherese Peter Makk.
Sfortunato, invece, Giulio Zeppieri, numero 12 del tabellone: il 17enne mancino di Latina, semifinalista a Melbourne (stoppato da Musetti), è stato costretto al ritiro per un problema muscolare al coscia destra sul punteggio di 7-6(6) 0-6 4-2 in suo favore contro il canadese Taha Baadi. In corsa al secondo turno, domani, ci sono anche Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli: il 18enne di Sanremo dovrà vedersela con il francese Arthur Cazaux, mentre il 17enne romano affronterà l’argentino Roman Andres Burruchaga.
Nel tabellone femminile stop al secondo turno per Melania Delai: la 16enne di Trento, proveniente dalle qualificazioni, è stata sconfitta per 6-4 6-2 dalla svedese Caijsa Wilda Hennemann, ripescata in tabellone come lucky loser (nel turno decisivo era stata battuta da Federica Rossi).
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…