Momento d’oro per il tennis azzurro in chiave maschile: Lorenzo Sonego vince il Turkish Airlines-Antalya Open, suo primo titolo ATP. È il quinto successo di un azzurro nel tour, dopo Cecchinato a Buenos Aires, Fognini a Montecarlo e la doppietta di Matteo Berrettini (Budapest e Stoccarda).
Il 24enne torinese, che con il successo in Turchia entrerà per la prima volta tra i top 50 della classifica mondiale, al 46esimo posto del ranking (era numero 75), ha conquistato gli Antalya Open», torneo Atp 250 che si è disputato sui campi in erba turchi, ultimo appuntamento – insieme ad Eastbourne – in vista di Wimbledon che inizierà lunedì.
Dopo aver battuto 6-3 7-6(2) in semifinale lo spagnolo Pablo Carreno Busta (quarta testa di serie), l’azzurro ha vinto in rimonta la finale contro il serbo Miomir Kecmanovic, numero 82 Atp, con il punteggio di 6-7(5) 7-6(5) 6-1, dopo due ore e 46 minuti di gioco, annullando anche un match point nel tie-break del secondo set.
Il tennista azzurro debutterà lunedì a Wimbledon contro un avversario tutt’altro che proibitivo, lo spagnolo numero 110 del mondo Marcel Granollers-Pujol.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…