L. Sonego b. [2] A. Mannarino 3-6 7-6(3) 6-3
Una giornata di prime volte per i tennisti azzurri. Così come Thomas Fabbiano ha centrato la prima semifinale ATP della carriera a Eastbourne, anche Lorenzo Sonego ha conquistato il medesimo pass per la prima volta nel circuito maggiore. Il piemontese si è qualificato battendo Adrian Mannarino in rimonta nel torneo di Antalya.
Nel “Turkish Airlines-Antalya Open”, torneo ATP 250 in scena sui campi in erba della Turchia, il 24enne di Torino, numero 75 del ranking internazionale, si è imposto sul francese, numero 37 del mondo e secondo favorito del tabellone, col punteggio di 3-6 7-6 (3) 6-3. In semifinale, domani, l’azzurro sfiderà il vincente del match fra Bernard Tomic e Pablo Carreno-Busta.
Nell’altra semi invece saranno protagonisti Miomir Kecmanovic e Jordan Thompson. Il 19enne di Belgrado ha fatto suo il derby contro il qualificato Viktor Troicki, battuto 6-3 6-4; l’australiano, numero 3 del seeding, ha eliminato Damir Dzumhur che è stato costretto al ritiro sul 7-5 1-0 in favore dell’avversario.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…