Extra

Andy Murray torna in campo: doppio con Lopez al Queen’s

Alla fine le speranze si sono trasformate in realtà: Andy Murray tornerà a giocare a quattro mesi dall’operazione. Lo scozzese parteciperà infatti all’ATP 500 del Queen’s, in programma dal 17 al 23 giugno, nel torneo di doppio in coppia con Feliciano Lopez.

Lo ricordiamo tutti in lacrime, Andy, alla vigilia degli Australian Open, mentre annuncia che con tutta probabilità quello sarebbe stato il suo ultimo torneo in carriera. Poco dopo è  arrivato l’inevitabile intervento chirurgico per riparare l’anca malandata. Lo scopo primario era quello di eliminare quel dolore persistente che non gli permetteva nemmeno di piegarsi per mettersi i calzini. A tornare a giocare non ci pensava nemmeno. La salvifica operazione ha però avuto risvolti che sono andati oltre le più rosee previsioni, ridandogli pian piano sempre più fiducia e speranza di poter davvero riprendere in mano la racchetta.

“Sono molto più felice ora, da quando ho avuto l’operazione, di quanto non sia stato negli ultimi 12 mesi. Non ho più dolore all’anca e la riabilitazione è lenta ma sta andando piuttosto bene. Devo solo aspettare e vedere come procedono le cose. Se sarà possibile, mi piacerebbe competere di nuovo” aveva dichiarato ad inizio marzo. Poi eccolo lì, a poco più di due mesi, impegnato in qualche palleggio. Sembrava per scherzo, per diletto. Invece Sir Murray (che nel frattempo ha ricevuto anche l’investitura ufficiale a Buckingham Palace) faceva sul serio. Ora che è ufficiale possiamo dirlo: bentornato Andy su questi prati.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

5 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

11 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

1 giorno ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 giorno ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 giorno ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

2 giorni ago