In una conferenza stampa tenutasi ai piedi del Campo Centrale del Foro Italico, il presidente della federtennis italiana Angelo Binaghi ha dato simbolicamente il via al countdown verso l’appuntamento più importante del tennis nel nostro paese.
Tra una settimana, infatti, verranno sorteggiati i tabelloni di qualificazione del Master 1000 e WTA Premier 5 romano e, malgrado il forfait di Maria Sharapova di un giorno fa, sono previsti al via tantissimi big.
Sono state annunciate, tra i vari argomenti toccati, le wild-card del tabellone femminile e c’è una piccola inversione di tendenza rispetto al passato dove, al di fuori di Maria Sharapova nel 2017, era difficile non vedere premiata una tennista azzurra. Sono state scelte 3 tenniste, di cui una di queste che riceverà una wild-card come ex top-20: Venus Williams, Victoria Azarenka e Sara Errani.
Tutte loro hanno i requisiti per questa appendice del regolamento. Per la statunitense si tratta di un rientro a Roma dopo 2 anni di assenza, mentre per la bielorussa lo scorso anno fu sconfitta al primo turno contro Naomi Osaka. Sara, invece, farà coppia con Camila Giorgi come italiane presenti nel tabellone principale nell’attesa di vedere se qualche connazionale si aggiungerà tra tabellone di qualificazioni e prequalificazioni che, anche quest anno, regaleranno una wild-card alla vincitrice del torneo che si svolgerà la prossima settimana.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…