Naomi Osaka non scenderà in campo contro Kiki Bertens nel match di quarti di finale degli Internazionali d’Italia a Roma.
La giapponese, numero 1 del mondo, si è ritirata a causa di un infortunio alla mano destra.
La decisione è arrivata in mattinata dopo un breve allenamento e un colloquio con il team. Il torneo femminile dunque ha già la sua prima semifinalista: si tratta di Kiki Bertens, sesta testa di serie e reduce dal successo di Madrid.
L’avversaria dell’olandese verrà fuori dalla sfida tra la ceca Marketa Vondrousova e la britannica Johanna Konta. Bertens, in caso di successo finale, diventerebbe numero 2 del mondo.
Osaka, apparsa comunque in conferenza stampa, ha precisato i motivi dell’improvviso problema: “Ieri non avevo nulla, ero anzi molto felice della mia giornata e ansiosa di poter scendere in campo oggi. Ora invece sono abbastanza triste e dispiaciuta. Stamattina mi sono svegliata che avevo un forte dolore al pollice e non riuscivo a muoverlo, ho pensato di aver dormito male e che si fosse intorpidito ma il dolore non è andato via e non voglio rischiare. Mi dispiace, davvero, speravo tanto di giocare contro Kiki perché lei sta facendo cose straordinarie fin qui e volevo testare il mio livello contro una grande giocatrice sulla terra battuta”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…