Andy Murray è sicuramente uno degli sportivi britannici più importanti degli ultimi anni. Lo testimonia anche la nomina, ricevuta nel 2016 dopo il secondo oro olimpico e il secondo titolo a Wimbledon, a cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2016. Ma a questa nomina non aveva mai fatto seguito la cerimonia ufficiale di investitura. Il motivo? Sembrerà incredibile, ma pare sia riconducibile a quell’anca malandata, che lo ha costretto al ritiro ad inizio anno seguito dall’intervento chirurgico. A causa dei dolori, Andy non infatti sarebbe stato in grado inginocchiarsi davanti ai reali, gesto che fa parte della cerimonia di nomina.
Ma dopo l’operazione le cose sembrano andare meglio e oggi lo scozzese ex numero 1 del mondo, all’indomani del suo 32esimo compleanno e a oltre due anni dal riconoscimento, ha partecipato alla cerimonia a Buckingham Palace ricevendo ufficialmente l’investitura dal principe Carlo.
“Sono molto orgoglioso” ha commentato Sir Andy Murray sui social, allegando una sua foto a Palazzo. “E’ bello poter vivere una giornata come questa con mia moglie e i miei genitori. Avrei voluto portare con me le mie bambine (Sophia Olivia di 3 anni e Edie di 18 mesi) ma penso siano ancora troppo piccole. Mostrerò loro la medaglia quando tornerò a casa” ha aggiunto.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…