Nuovo, ennesimo forfait di Maria Sharapova. Secondo l’affidabile profilo Twitter di WTA Entry List, che non sbaglia praticamente mai nei suoi aggiornamenti, la russa si è tolta dalla lista di giocatrici attese al Foro Italico.
L’assenza a Roma è l’ennesima da quando a metà febbraio ha annunciato che ha subito un intervento alla spalla. Eravamo subito dopo il torneo di San Pietroburgo, con l’ex numero 1 del mondo che già da inizio anno doveva combattere con un problema alla spalla, lo stesso che la tormentava dall’estate scorsa.
Indian Wells, Miami, Stoccarda, Madrid, e ora Roma. Siamo a 5 forfait consecutivi e il ranking per lei dopo la settimana italiana sarà molto negativo perché la vedrà se tutto va bene al limite della top-50. Il fattore negativo, però, è che se dovesse giocare al Roland Garros avrebbe comunque i 430 punti dei quarti di finale in uscita. Per riassumere, è molto difficile pensare che possa giocare e che possa guadagnare rispetto allo scorso anno, perché vorrebbe dire raggiungere una semfinale Slam che manca da Wimbledon 2015. Nella peggiore delle ipotesi, precipiterà ai limiti della top-100 e con una carriera che non le sta più dando alcuna soddisfazione e a 32 anni compiuti è sempre più difficile immaginarla competitiva.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…