Featured

Roland Garros: Fognini non stecca, superato l’ostacolo Delbonis

[9] F. Fognini b. F. Delbonis 6-4 3-6 6-3 6-3 (Giovanni Vianello)

Dopo Salvatore Caruso, un altro italiano raggiunge il terzo turno al Roland Garros. Ad ottenere il traguardo è l’azzurro più atteso a Parigi, Fabio Fognini, che supera Delbonis con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 6-3. Nel primo set, si seguono i servizi fino al 2-2, poi break e controbreak, infine Fognini strappa nuovamente il servizio all’avversario portandosi 5-4 e servizio, vincendo il set 6-4. Nel secondo set Delbonis si porta avanti 5-1 e servizio, concede un contro-break e poi si aggiudica il set 6-3.

Nel terzo set l’argentino si porta avanti 3-2 e servizio, poi concede quattro game consecutivi e l’azzurro vince il set 6-3. Nel quarto set l’italiano trova il break sul 2 pari, poi conclude il parziale 6-3 togliendo di nuovo la battuta all’argentino e si aggiudica così la frazione ed il match. La partita è stata molto combattuta. Fin dall’inizio Fognini e Delbonis hanno dato vita ad un’aspra battaglia da terra battuta. Scambi prolungati, soprattutto sulle diagonali, ma anche qualche approccio a rete e molte palle corte. Delbonis ha cercato di far valere il suo servizio ed il suo dritto.

Fabio ha cercato di imporsi con la sua miglior varietà di colpi. Lo scambio migliore della partita è avvenuto nel terzo set ed ha portato Fabio a palla break ed è stato un lungo scambio da fondo in cui l’italiano è riuscito a portare Delbonis all’errore. Una buona prova per Fabio oggi, in una partita tutt’altro che facile. Delbonis si è dimostrato giocatore ostico, che con le sue armi mancine (servizio e dritto) ha cercato in molti modi di mettere a tacere l’estro di Fabio, ma Fabio, pur con qualche tentennamento, soprattutto nel secondo set, è riuscito ad imporre il suo gioco più vario. Al prossimo turno per Fognini un altro avversario difficile, Roberto Bautista Agut

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 ora ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 ora ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

5 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

23 ore ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

1 giorno ago

Swiatek rimonta una Haddad Maia versione ‘all in’: Iga in semifinale

La notizia dal primo quarto di finale del WTA 1000 di Madrid è che Iga…

1 giorno ago