Naomi Osaka non scenderà in campo nella semifinale odierna di Stoccarda a causa di un problema agli addominali. Il forfait della giapponese porta direttamente Anett Kontaveit in finale senza giocare.
La numero 1 del mondo ha annunciato in conferenza stampa che si tratta di un problema che ogni tanto la affligge già da diverso tempo. Lo scorso anno fu costretta al ritiro a Birmingham proprio a causa di fastidi in quella zona del corpo mentre nel 2017 si ritirò alla Rogers Cup di Toronto per o stesso problema.
Stavolta il tutto è nato nel terzo set della sfida di quarti di finale contro Donna Vekic. “A fine partita sono scesa nella palestra e tutto il team festeggiava. Gli ho detto: “Ho una brutta notizia per voi, la volete sapere ora o dopo?””. È apparsa abbastanza rilassata, probabilmente consapevole di quale sia il problema con cui ha a che fare, ma a inizio settimana già diceva che ogni volta che arriva sulla terra battuta ci sono per lei problemi fisici. E così è successo ora: “Ieri non ho pensato al ritiro, volevo vincere perché pur sentendo qualcosa avrei voluto provare oggi ad allenarmi e a giocare. Era la mia prima semifinale in carriera sulla terra, non volevo il ritiro”.
Stamattina, però, le cose sono state diverse: “Non ho provato neppure ad allenarmi perché ho da subito sentito che non riuscivo a spingere la parte superiore del mio corpo”.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…