Christian Garin è il nuovo campione dell’ATP di Houston.
Il classe 1996 ha superato il norvegese Casper Ruud col punteggio di 7-6 4-6 6-3 in 2 ore e 29 minuti di partita, conquistando il primo titolo in carriera nel circuito maggiore.
Un successo meritato per un giocatore che già sulla terra sudamericana, specie con la finale di San Paolo, aveva dimostrato di essere pronto per competere ad alti livelli. La partita è stata, come prevedibile, contraddistinta da diversi alti e bassi: Garin è stato bravo a riemergere nel primo parziale così come a Ruud va il merito di aver trascinato la partita al set decisivo grazie ad una grande reazione nel secondo (decisivo un break nel quinto gioco).
Nel momento decisivo, però, a prevalere è stata la maggior solidità del giocatore sudamericano, bravo a cancellare una pericolosa palla break nel quinto gioco per poi infilare un mini-parziale, risultato poi decisivo ai fini del 6-3, di tre giochi consecutivi.
Con questo successo, un tennista cileno torna ad assicurarsi un torneo ATP dieci anni dopo l’ultima volta: in quell’occasione, Gonzalez prevalse a Vina del Mar.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…