Continua la cavalcata di Christian Garin nell’ATP 250 di Houston, Texas. Il cileno ha centrato la sua seconda finale in carriera grazie al successo, ottenuto col punteggio di 7-6 6-2, ai danni di Sam Querrey. Una vittoria prestigiosa, quella del classe 1996, ottenuta grazie alla grande solidità mostrata da fondo campo: “Le condizioni di gioco sono state favorevoli – ha spiegato Garin al termine del match -, il campo era lento ed il clima ventoso. Nel secondo set credo che Querrey abbia accusato anche un po’ di stanchezza ma – ha concluso – sono davvero felice di come ho gestito il match”.
Il secondo finalista è invece Casper Ruud, classe 1998 che si è sbarazzato del qualificato Daniel Elahi Galan con lo score di 7-5 6-2. Il giovane norvegese si assicura così l’ingresso nei primi 70 del mondo e soprattutto la prima finale ATP in carriera: un traguardo che in famiglia raggiunse già il padre Christian nel lontano 1995 a Bastad, prima di essere sconfitto però nell’atto decisivo. La speranza, in casa Ruud, è che stavolta le cose possano andare diversamente.
Il mese scorso, a San Paolo, i due si sono incontrati in quello che fino ad ora resta l’unico precedente: in quell’occasione, Garin ebbe la meglio con un doppio 6-4. La partita è in programma alle 21 ore italiane.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…