Quello di Budapest ormai sembra davvero un torneo per italiani. Dopo la vittoria dello scorso anno di Marco Cecchinato, che centrò il successo addirittura da Lucky Loser, quest’anno la stessa possibilità ce l’ha Matteo Berrettini, che ha conquistato l’accesso alla finale dell’”Hungarian Open”, torneo Atp 250, sulla terra rossa in Ungheria.
L’ultimo atto è stato conquistato senza troppo penare. In semifinale il tennista romano, numero 55 del ranking Atp, ha sconfitto il serbo Laslo Djere, 33 del mondo e quinto favorito del seeding, col punteggio di 6-4 6-2, in un match ampiamente dominato.
Per Matteo, uno dei tennisti che dà più speranza all’Italia per il futuro, visto che ha solo 23 anni, sarà la seconda finale Atp della carriera, dopo l’atto conclusivo di Gastad dello scorso luglio (dove ha conquistato il suo primo titolo internazionale). Dall’altra parte della rete, Berrettini troverà un altro serbo, ovvero Filip Krajinovic, numero 105 del ranking Atp. Inutile nascondersi: Berrettini parte favorito.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…