Simona Halep emerge vincente da una lunga battaglia contro Polona Hercog. La rumena èagli ottavi di finale del WTA Premier Mandatory di Miami dopo il 5-7 7-6(2) 6-2 ai danni di un’ottima slovena, che stava mettendo alle corte la numero 2 del seeding apparsa oggi in condizioni non perfette sia dal pu to di vista tattico che fisico.
Al prossimo turno affronterà Venus Williams che ha travolto una Daria Kasatkina ancora in ritardo di fiducia e quindi molto vulnerabile soprattutto al servizio, dove non ha mai vinto i propri game è subendo un 6-3 6-1 reso meno “pesante” da un’abbersaria che continua a vivere un momento non brillante dal punto di vista fisico, ma che dimostra se non altro di saper comunque sfruttare quel poco a disposizione e farlo rendere al massimo. Sarà molto interessante la sfida tra le ex numero 1 del mondo, anche perché la vincente si giocherà, probabilmente da favorita, il quarto di finale contro la Wang che prevarrà dal derby cinese tra Qiang e Yafan. Se di Serena si sapeva del ritiro già ieri, oggi è uscita un po’ a sorpresa Danielle Collins, numero 25 del seeding e semifinalista qui un anno fa, sconfitta 7-5 6-1 dal 4-2 di vantaggio contro Yafan.
Esce di scena la campionessa in carica. Come già accaduto a Indian Wells, Sloane Stephens è vittima di una giornata molto negativa e dopo 40 errori gratuiti in totale lascia strada a un’ispirata Tatjana Maria, mai spintasi fino agli ottavi di finale in un torneo di questo livello. Contro di lei, ora, Marketa Vondrousova che ha eliminato Elise Mertens. Sono serviti tre set lottati a Karolina Pliskova contro Alizé Cornet mentre ne sono serviti altrettanti, ma più rapidi, a Yulia Putintseva per prevalere contro Anastasija Sevastova.
Risultati odierni
[5] Ka. Pliskova b. A. Cornet 6-7(3) 6-1 6-4
Y. Putintseva b. [11] A. Sevastova 1-6 6-2 6-3
M. Vondrousova b. [16] E. Mertens 6-4 7-6(1)
T. Maria b. [4] S. Stephens 6-3 6-2
Y. Wang b. [25] D. Collins 7-5 6-1
[18] Q. Wang b. [10] S. Willams walkover
V. Williams b. [14] D. Kasatkina 6-3 6-1
[2] S. Halep b. [LL] P. Hercog 5-7 7-6(2) 6-2
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…