Dopo le grandi prestazioni all’Australian Open, Stefanos Tsitsipas si rituffa nel circuito ATP e fa il suo esordio vincente nel torneo di Sofia.
Il greco, testa di serie numero 2, ha impiegato un’ora e mezza per eliminare il tedesco Jan-Lennard Struff: 7-6(5) 6-4 per l’ellenico che nei quarti affronterà Gael Monfils nell’ultimo match in programma domani sera sull’Arena Armeec.
Il francese ha superato un esame non semplice battendo in due set Mikhail Kukushkin, che pochi giorni fa ha trascinato il Kazakistan alle Finals della nuova Coppa Davis. Dopo il ko a sorpresa di Karen Khachanov contro Matteo Berrettini, un altro russo ha rischiato di salutare subito il torneo: Daniil Medvedev ha perso il primo set contro Robin Haase prima di travolgere l’olandese con un doppio 6-2; il suo prossimo avversario sarà il mancino slovacco Martin Klizan (battuto il qualificato tedesco Daniel Brands).
Avanti al terzo anche Marton Fucsovics, sfidante nei quarti di Roberto Bautista Agut. Tornando a Berrettini, il tennista azzurro ha conosciuto solo oggi il nome del suo avversario nei quarti: sarà lo spagnolo Fernando Verdasco, vincitore in tre set sul romeno Marius Copil, finalista della scorsa edizione. Il romano e il madrileno non si sono mai affrontati prima d’ora, il loro match sarà il secondo in programma sul campo centrale.
Risultati:
[6] F. Verdasco b. M. Copil 6-2 4-6 6-1
M. Fucsovics b. [Q] Y. Maden 7-6(3) 3-6 6-4
M. Klizan b. [Q] D. Brands 7-6(5) 6-4
[3] D. Medvedev b. R Haase 5-7 6-2 6-2
[7] G. Monfils b. M. Kukushkin 7-5 6-3
[2] S. Tsitsipas b. J-L. Struff 7-6(5) 6-4
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…