[1] S. Tsitsipas b. M. Kukushkin 7-5 7-6(5)
È Stefanos Tsitsipas il trionfatore dell’Open 13 Provence di Marsiglia. In finale il Next Gen greco, numero 12 del ranking mondiale e prima testa di serie, ha sconfitto per 7-5 7-6(5), in poco meno di due ore di partita, il kazako Mikhail Kukushkin, superato per la seconda volta in altrettanti confronti.
Nel primo set il semifinalista degli ultimi Australian Open ha saputo sfruttare un set point sul servizio dell’avversario quando si era ormai alle soglie del tie break. Nel secondo parziale il 20enne di Atene ha rischiato di andare sotto di due break prima di recuperare dal 3-5 al 6-5 e di chiudere poi il discorso nel tie break per 7 punti a 5.
Per Tsitsipas è il secondo titolo ATP in carriera dopo quello vinto a Stoccolma lo scorso ottobre. Il greco aveva chiuso il 2018 vincendo a novembre la seconda edizione delle Next Gen ATP Finals di Milano. Grazie al successo di Marsiglia da domani sarà numero 11 in classifica (best ranking), scavalcando il russo Khachanov, con la top ten a soli 130 punti di distanza.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…