Maria Sharapova è avanzata ai quarti di finale del torneo WTA di Shenzhen grazie al ritiro della sua avversaria, Xinyu Wang, quando quest ultima ha accusato un problema muscolare apparso abbastanza serio alla coscia sinistra. Dalle prime informazioni sembra sia stato un forte crampo.
La cinese, nata il 26 settembre del 2001, è l’ennesimo talento di questa nuova generazione di millennials che si sta facendo avanti e la stessa russa è sembrata in netta difficoltà fino al 6-7(4) 0-2. Wang ha avuto anche la chance per un doppio break di vantaggio, nella seconda frazione, e malgrado la voglia di strafare stava gestendo molto bene la situazione. Quel problema, però, ha rovinato tutto.
Crollata a terra nel tentativo di raggiungere un rovescio di Sharapova, soccorsa immediatamente e con una certa apprensione dalla supervisor WTA e dalla fisioterapista, è stata poi portata al proprio angolo dove subito è arrivata anche la russa. Maria, anche lei visibilmente preoccupata, ha cercato immediatamente di consolarla dicendole: “I crampi fanno schifo”, cercando di metterle un asciugamano attorno al collo (fa abbastanza freddo a Shenzhen, in molti in tribuna hanno giubbotti addosso).
Wang, che nel frattempo veniva massaggiata dalla fisioterapista, ha cominciato a sorridere all’avversaria e le due hanno dialogato un po’. Sharapova ha poi aggiunto: “Prenditi cura di te, ok? Se tu giochi così, sarai numero 1 del mondo. Te lo prometto”.
Scortata fuori dal campo, Wang ha poi ricevuto gli applausi di tutto lo stadio, applausi partiti proprio da Sharapova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…