Dopo un 2018 come quello avuto al fianco di Naomi Osaka, Sascha Bajin è stato premiato ufficialmente oggi sul campo centrale di Brisbane come coach dell’anno dalla WTA.
L’allenatore, divenuto famoso per i tanti anni al fianco di Serena Williams, ha lasciato la statunitense nel 2014 ed è passato prima nel team di Victoria Azarenka poi in quello di Caroline Wozniacki. Finita la stagione con la danese, i due hanno preso strade diverse e Sascha, da semplice sparring partner, è diventato coach a tutti gli effetti accettando la “scommessa Osaka”.
Per quanto promettesse bene, era difficile pensare che nel primo anno assieme Naomi potesse centrare i primi titoli della carriera tra Indian Wells e US Open. Un balzo di circa 70 posti in classifica e la chiusura alle Finals di Singapore. Bajin ha battuto sul filo di lana Darren Cahill, tecnico di Simona Halep, e ha commentato così: “Grazie mille, ricevere questo premio è un grande onore che non sarebbe stato però possibile senza il team che ho alle spalle e senza Naomi che è stata semplicemente straordinaria per tutta la stagione. È facile essere un buon coach quando con te c’è una studente così brava e un team come il nostro. Grazie a tutti”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…