Featured

Hopman Cup: Federer distrugge Zverev e trascina la Svizzera, battuta la Germania

La Svizzera batte la Germania 2-1 e si aggiudica ancora una volta la Hopman Cup. Una sfida emozionante, che si è conclusa solo all’ultimo game del doppio, vinto dagli elvetici, che schieravano Federer e Bencic contro la Kerber e Zverev.

La Svizzera si era portata avanti grazie ad una sontuosa prestazione di Federer, che aveva aperto la finale della 31esima edizione della Hopman Cup, probabilmente l’ultima (dal prossimo anno spazio all’Atp Cup) che aveva sconfitto per 6-4, 6-2 Alexander Zverev. Match abbastanza equilibrato per quasi un set, poi il numero tre del mondo, solidissimo al servizio e in generale apparso veramente in forma per tutto il torneo, ha preso il largo, quando nel secondo set ha dominato e sciorinato tutto il suo infinito repertorio.

Difficile che questo match, pur sempre un’esibizione, possa essere veramente indicativo in vista dell’Australian Open, dove sarà tutta un’altra storia, ma Federer ha risposto “presente”. Il favorito per Melbourne, comunque, non è lui: in prima fila rimangono proprio Zverev e Djokovic, entrambi comunque altalenanti in questo inizio di stagione.

Nel secondo singolare, quello femminile, la Kerber ha mantenuto il suo perfetto rullino di marcia in questa Hopman Cup, battendo in due set (6-4 7-6) Belinda Bencic, che comunque esce fuori da questa competizione abbastanza bene: la giovane svizzera, forse, ha ricominciato veramente a vedere la luce in fondo al tunnel. Detto questo, ancora per arrivare a livello di questa Kerber, davvero dominante in certi suoi colpi, ne passa.

A decidere come detto è stato il doppio, con Federer/Bencic che hanno avuto la meglio su Kerber (grandiosa) e Zverev con il punteggio di 4-0 1-4 4-3. La Svizzera dunque rimane campione, e ora la curiosità di vedere l’Australian Open sale sempre di più.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

6 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

11 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

11 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

1 giorno ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

1 giorno ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

1 giorno ago