Rivoluzione Dunlop

Anche Patrick Mouratoglou diventa Dunlop!

Dunlop ha annunciato che diventerà partner tecnico ufficiale della prestigiosa Mouratoglou Academy con un accordo pluriennale. Il fondatore dell’accademia e coach di Serena Williams Patrick Mouratoglou sarà ambasciatore del brand e Dunlop sarà palla ufficiale e “racket partner” del torneo Mouratoglou Open. 

La partnership aiuterà Dunlop a rafforzare la sua posizione in ambito nazionale e internazionale e la avvicinerà ad alcuni dei migliori giovani tennisti del mondo. Dunlop fornirà racchette, palle, borse e corde alla Mouratoglou Academy. 

Situata a Sophia Antipolis, in Francia, l’accademia vanta 34 campi da tennis, di cui 8 indoor, e un campus, una scuola e sistemazioni per oltre 180 studenti, compresi alcuni dei prospetti più brillanti del tennis mondiale. 

«Sono entusiasta di collaborare con Dunlop, un brand con una grande storia», ha dichiarato Patrick Mouratoglou, fondatore dell’accademia. «È evidente il loro impegno verso il gioco del tennis e i nostri studenti non possono far altro che beneficiare dei loro prodotti. Dunlop è molto attenta ai professionisti e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme, partecipando anche alla creazione di nuovi prodotti».  

«La partnership con Patrick e con la sua accademia mette in risalto una volta ancora il nostro impegno verso il tennis di alto livello», ha dichiarato Masahiro Asahino, Responsabile degli Sport di Racchetta di Sumitomo Rubber Industries (SRI) e ha aggiunto: «entrambi saranno fondamentali per il nostro futuro, ci aiuteranno a reclutare i migliori giovani talenti di tutto il mondo. Siamo felici di lavorare con Patrick e di utilizzare la sua esperienza anche nello sviluppo dei nostri prodotti».

Mouratoglou, che in passato ha allenato anche Grigor Dimitrov e Jeremy Chardy, utilizzerà la racchetta Dunlop Srixon CV 3.0. 

Il Mouratoglou Open, al quale Dunlop fornirà la palla ufficiale e sarà partner per le racchette, è categorizzato come un ATP Challenger 90 su terra rossa ed è in programma la prima settimana di aprile. 

Dunlop va aggiungere un altro tassello alla sua incredibile crescita, ricordiamo che è recentemente diventata palla ufficiale sia dell’ATP sia dell’Australian Open.

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

12 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

19 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

2 giorni ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

3 giorni ago