Rientro vittorioso per Maria Sharapova allo «Shenzhen Open», torneo Wta in corso sul cemento di Shenzhen, in Cina. Il torneo cinese è uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis anche per la WTA.
La russa, 29 nel ranking mondiale, aveva chiuso la stagione scorsa con la sconfitta negli ottavi degli Us Open, contro Carla Suarez Navarro. Nel primo turno a Shenzhen Masha ha battuto in due set la svizzera Timea Bacsinskzky. La 31enne siberiana ha dilagato nel primo, mentre ha dovuto tirare i remi in barca e resistere alla reazione dell’elvetica, rifugiandosi nel tie-break, 6-2 7-6(3) il risultato finale. Adesso per Sharapova nel secondo turno ci sarà la sfida con dall’altra parte della rete la cinese Xinyu Wang.
Per quanto riguarda il torneo si è aperto subito con due sorprese: l’eliminazione della francese Caroline Garcia numero due del seeding, battuta 6-4 6-2 dalla serba
Ivana Jorovic e anche la cinese Qiang Wang, testa di serie numero 3, ha lasciato prematuramente il torneo sconfitta con un doppio 6-3 dalla statunitense Alison Riske.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…