Featured

ATP Vienna: Nishikori vede Londra, travolto Thiem

Giornata che potrebbe essere decisiva in vista delle Finals londinese, perché Kei Nishikori ha messo una seria ipoteca sull’ottavo posto superando nettamente l’idolo di casa Dominic Thiem, travolto da un gioco finalmente senza sbavature del giapponese. Kei ha dominato il match dall’inizio alla fine, anche se ha avuto un curioso passaggio a vuoto quando è andato a servire sul 5-1 del primo set. Sul 30 pari Nishikori ha perso improvvisamente otto punti di fila che lo hanno portato a dover salvare addirittura tre palle break di fila per evitare di far rientrare nel set Thiem. Sembrava il preludio di un secondo set maggiormente equilibrato e invece Nishikori è ripartito stavolta senza nessuna sbavatura, e in un’ora e dieci minuti ha chiuso la pratica. Il giapponese domani avrà di fronte Kukushkin, che ha vinto una battaglia durissima contro Fucsovics, finita dopo quasi tre ore e mezza al tiebreak del terzo set, e non si vede come possa farsi sfuggire almeno la finale viennese. Questo significa arrivare a Bercy con almeno 145 punti di vantaggio su Isner, che potrebbero diventare anche 345 in caso di vittoria del torneo. In quel caso, Nishikori potrebbe anche permettersi di vincere una partita in meno di Isner a Bercy, per qualificarsi.

L’altra semifinale la giocheranno Anderson e Verdasco, con entrambi che hanno usufruito del ritiro dell’avversario, Coric per il sudafricano, Monfils per lo spagnolo. Anche Anderson “vede” le finals, visto che Isner potrebbe raggiungerlo solo vincendo a Bercy. Inoltre se dovesse arrivare in finale, sarebbe qualificato matematicamente, perché scavalcherebbe Cilic.

Quarti di finale

[5] K. Nishikori b. [1] D. Thiem 6-3 6-1
[Q] M. Kukushkin b. M. Fucsovics 4-6 7-6(2) 7-6(4)
F. Verdasco b. G: Monfils 6-4 2-1 rit.
[2] K. Anderson b. [6] B. Coric 7-6(2) 1-2 rit.

Evaristo Desio

Grandissimo conoscitore di tennis, guardato e giocato. Lui ha tanti segreti ma il tennis non ne ha per lui. Veramente: se trovate qualcuno di più bravo segnalatecelo.

Share
Published by
Evaristo Desio

Recent Posts

Paolini e Sabalenka agli ottavi con due ritiri. Aryna sfida Collins

Avanzano al quarto turno del WTA 1000 di Miami sia Jasmine Paolini sia Aryna Sabalenka,…

11 ore ago

Swiatek riparte tra alti e bassi. Badosa salva in volata, fuori Ostapenko

Iga Swiatek è scesa in campo per il suo esordio a Miami pochi giorni dopo…

2 giorni ago

Musetti avanza al terzo turno, finisce la favola di Cinà a Miami

Lorenzo Musetti con un po’ di fatica in tre set sconfigge il francese n. 57…

2 giorni ago

Atkinsons Monza Open 25, c’è l’entry list: da quattro top-100 ai Next Gen

Monza – A meno di venti giorni dal via dell’Atkinsons Monza Open 25, il nuovo torneo…

2 giorni ago

Paolini parte bene. Doppio 6-0 per Gauff, Sabalenka facile. Fuori Rybakina

Jasmine Paolini è al terzo turno del WTA 1000 di Miami. La toscana, all'esordio nel…

3 giorni ago

Cinà, a Miami è nata una stella!

Esordio magnifico di Federico Cinà come Wild Card all’ATP di Miami, successo in due set…

4 giorni ago