Kiki Bertens conquista a Seoul la quarta finale di un 2018 che comunque terminerà non potrà che essere giudicato positivamente. Se non possono sorprendere gli ultimi atti raccolti sulla terra battuta tra la verde di Charleston e quella rossa, in altura, a Madrid, il grande salto in avanti lo ha compiuto da Wimbledon quando ha cominciato a fare risultati anche sulle altre superfici.
Il quarto di finale ai Championships è stato il preludio a una brillante seconda parte di stagione che ha avuto il suo picco a Montreal quando ha vinto il titolo più importante della carriera battendo Simona Halep in finale. Adesso, l’olandese, che si sta giocando un posto per il Master di Singapore a cavallo tra il numero 8 e 9 della Race con Karolina Pliskova, è in finale nel WTA International della Sud Corea con il successo per 6-4 6-2 in semifinale contro Maria Sakkari.
Contro di lei ci sarà Ajla Tomljanovic che ha messo fine alla serie consecutiva di vittorie di Su Wei Hsieh. Reduce dalla Vittoria a Hiroshima la giocatrice di Taipei è arrivata a un solo set dalla seconda finale consecutiva, fermata 6-4 5-7 6-4 dalla croata naturalizzata australiana che coglie la seconda finale stagionale dopo Rabat e andrà a caccia di quel titolo che le è sempre sfuggito per coronare la stagione del rientro dopo il gravissimo infortunio alla spalla di 2 anni fa che la tenne lontana dai campi per 14 mesi.
Vittoria importante del Kazakistan nel match inaugurale della United Cup 2025. La nuova stagione tennistica…
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…