Svetlana Kuznetsova ha vissuto momenti molto delicati negli ultimi 12 mesi. Il grave infortunio al polso e l’uscita dalla top-100 dopo 831 settimane consecutive sono stati i momenti più delicati di un’annata che la russa, 33 anni, vorrebbe dimenticare al più presto. Quanto sta avvenendo a Washington sembra andare in questa direzione: la russa è in finale avendo perso appena 14 game in 4 partite e da lunedì sarà di nuovo top-100 (il ranking al momento la vede al numero 98).
6-2 6-1 a Khristie Ahn, 6-2 6-1 ad Ana Bogdan, 6-2 6-2 a Yulia Putintseva e 6-2 6-2 ad Andrea Petkovic sono forse la risposta migliore, in questo momento, alle difficoltà affrontate nell’ultimo periodo. Ci saranno poi tornei diversi, avversarie di livello più alto, però dopo tanti problemi era fondamentale una settimana così, con il clou che deve ancora arrivare. Si prospetta molto interessante, infatti, la finale contro una Donna Vekic che è in continua crescita e ormai sembra essere diventata una piccola garanzia nei tornei International: nel momento in cui Naomi Osaka è uscita di scena (secondo turno) e nella parte bassa era l”unica testa di serie rimasta, ha mantenuto fede al pronostico vincendo 3 partite con anche l’ottima rimonta contro Fanny Stollar e il 15-13 nel tie-break decisivo che è valsa una spinta fondamentale per aggiudicarsi le successive partite.
Per la croata, ormai cliente fissa in top-50 e che migliorerà il proprio best ranking salendo almeno al numero 37, c’è stato ieri un doppio impegno: il 6-1 7-6(0) ai danni di Magda Linette e poi, in semifinale, il 7-5 6-3 contro Saisai Zheng. Contro Kuznetsova andrà a caccia del terzo titolo in carriera, il primo del 2018, mentre per la russa potrebbe esserci il diciottesimo alloro della carriera.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…