Camila Giorgi è al secondo turno del torneo WTA Premier di New Haven, classica anteprima dello US Open al via la prossima settimana. Passata dal tabellone di qualificazioni, la quasi ventisettenne marchigiana si è imposta 6-3 6-2 contro un’altra qualificata, Ana Bogdan.
Un inizio un po’ in sordina, con un lungo game di apertura dove ha salvato 4 palle break e poi uno svantaggio rimediato sul 2-2 quando ha perso per prima il servizio, ma da lì in avanti ha avuto una reazione molto importante con 10 game vinti negli ultimi 12 e una buona prestazione generale dal punto di vista del gioco.
La numero 45 del mondo ringrazia anche la buona sorte, perché al prossimo turno non avrà la numero 1 del mondo Simona Halep ma una lucky loser ancora da annunciare. La rumena infatti ha preferito saltare il torneo del Connecticut dove aveva accettato una wild-card per lo più per adempiere agli obblighi di top-10 che le impongono la partecipazione a 2 Premer “semplici” (da 470 punti alla vincitrice) all’anno e Simona ne ha disputato appena uno (Stoccarda) con soli 3 rimasti: escludendo Mosca, dove molto difficilmente andrà vista la vicinanza con il Master di Singapore, l’unica alternativa ora per non incombere in uno 0 di penalità è giocare a Tokyo due settimane dopo lo US Open.
Fuori anche Karolina Pliskova, che ha rimediato una brutta sconfitta contro Ekaterina Makarova, vincitrice 6-1 6-3. Va meglio alla connazionale Petra Kvitova che nel match serale ha superato 6-1 7-6(3) Agnieszka Radwanska. Infine, Kristina Mladenovic è stata sconfitta 7-6(6) 6-7(2) 6-2 contro Aliaksandra Sasnovich che al secondo turno avrà Caroline Garcia.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…