Peso specifico

Wilson Custom Racket Shop… E la racchetta la fai da te!

Wilson Sporting Goods Co. ha annunciato il lancio del Wilson Custom Racket Shop, un’esperienza online che permette a ciascun giocatore di creare la propria racchetta personalizzata. Wilson LABS, l’hub dell’innovazione di Wilson, ha sviluppato la piattaforma sulla scorta dei feedback ricevuti dagli atleti che cercavano modi sempre nuovi per poter esprimere al meglio la propria personalità e individualità sul campo.

 

Grigor Dimitrov, consulente Wilson e 6° nel ranking ATP, è il primo giocatore professionista ad aver creato una racchetta con la nuova piattaforma e ora gioca con la sua Pro Staff on Tour personalizzata. «Avevo sempre sognato di poter progettare la mia racchetta», ha commentato Grigor Dimitrov. «Nessuno ha mai avuto questa opportunità prima d’ora nel mondo del tennis e tutti rimarranno a bocca aperta dopo aver provato questa esperienza. La cosa più interessante è che non devi rinunciare alle prestazioni per poter godere di una racchetta dal design personalizzato. È la tua opera d’arte, il tuo capolavoro, ed è esattamente come l’hai sempre sognata».

«Condividiamo il punto di  vista dei nostri giocatori: la racchetta è un’estensione della loro personalità, non solo come atleti, ma anche come individui, il che è ancora più importante», ha commentato Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. «Abbiamo realizzato un’esperienza di personalizzazione dinamica e rivoluzionaria per permettere ai tennisti di scegliere l’estetica e le prestazioni della propria racchetta, affinché possano esprimere completamente la propria personalità quando sono in campo».

Grazie al Wilson Custom Racket Shop, i giocatori possono scegliere tra i modelli Wilson 2018 Pro Staff, Blade Ultra o Burn, a seconda di quello che più si adatta al loro stile di gioco. Gli atleti hanno, inoltre, a disposizione una vasta gamma di opzioni per personalizzare le loro racchette: dalle finiture al colore del telaio, passando per il colore delle posizioni a ore tre e ore nove, oltre a numerose opzioni per decalcomanie, passacorde, bumper, loghi, nomi dei modelli, lettere metallizzate e grip.

I giocatori possono anche scegliere l’esclusivo design della racchetta di Grigor Dimitrov oppure le ricercate tonalità in bianco e oro rosa dell’icona del tennis Serena Williams. È inoltre possibile aggiungere un messaggio o il proprio nome per dare il tocco finale al proprio capolavoro.

Il Wilson Custom Racket Shop consente di condividere la propria esperienza sui social media grazie a un sito Web ottimizzato per dispositivi mobili, così chi lo desidera potrà mostrare la propria opera d’arte a parenti, amici, compagni di squadra e allenatori tramite e-mail e canali social.

Wilson è il primo marchio a offrire racchette personalizzate direttamente ai giocatori con questa modalità. Il lancio internazionale del Wilson Custom Racket Shop è la naturale evoluzione di un marchio che ha da sempre design e prestazioni nel proprio DNA, come dimostrano le linee Limited Edition lanciate di recente, che uniscono un’estetica accattivante a incredibili performance per conferire alle racchette da tennis look e sensazioni senza precedenti. 

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

17 minuti ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

6 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

1 giorno ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

1 giorno ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

1 giorno ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago