“Telaio ultra aerodinamico che genera la massima potenza e spin rimanendo stabile a contatto con la palla. Le sue specifiche lo rendono accessibile a un’ampia gamma di giocatori e di abilità”. Così gli addetti ai lavori Dunlop presentano la nuova Dunlop Srixon CV 3.0. Andiamo a scoprirne i particolari.
La Dunlop Srixon CV 3.0 è gialla all’altezza del cuore per poi diventare nera all’altezza della testa. Vanta le tecnologie Sonic Core, materiale EVA Premium con elevata elasticità e proprietà di rimbalzo; V-Energy Shaft, la sezione trasversale a forma di V ottimizza la rigidità fornendo una presa (morso) decisa e una maggiore potenza; Straight String System, il sistema dei grommets sempre ideato per ampliare l’area utile all’impatto; Synchro Charge System, degli inserti di carbonio nel telaio che migliorano la stabilità delle palle colpite fuori dal centro del piatto corde; e infine Heat Convert, l’elevato assorbimento delle vibrazioni che sfrutta la tecnologia di conversione dell’energia termica.
La Cv 3.0 vanta le caratteristiche più classiche e diffuse nel tennis moderno. Le principali concorrenti sono la Head Speed MP, la Yonex E-Zone 100, la Babolat Pure Aero e la Wilson Ultra 100 CV. Il piatto è di 100 pollici quadrati, il peso di 300 grammi, è bilanciata a 320 mm con uno schema corde 16×19 e un profilo di 23-26-23 mm.
Tutte queste caratteristiche la rendono una racchetta molto giocabile, che aiuta nelle fasi di recupero e di spinta a discapito del controllo. La CV 3.0, utilizzata dalla tennista Karumi Nara, risulta quindi ideale per i tennisti alle prime armi ma anche per chi a tennis sa giocare ed è in cerca di maneggevolezza e potenza. È adatta anche alle ragazze di buon livello che necessitano di un attrezzo non troppo leggero.
Al 2° turno dell’ATP di Marrakech, tre gli azzurri presenti, Bellucci che inizia il programma,…
Brescia – Nel calendario femminile dell’International Tennis Federation il torneo era presente già da settimane,…
Insieme a te non Djoko più, guardo le nuvole lassù…scherzi a parte il veterano Djokovic…
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…