Incredibile, davvero incredibile quello che sta accadendo in questi mesi a Marco Cecchinato. Dopo il primo trionfo Atp a Budapest e la semifinale a Parigi, l’azzurro sfiderà Guido Pella per titolo del “Plava Laguna Croatian Open”,a Umago.
Sulla terra rossa, ovviamente, dove il Ceck ormai è uno dei migliori al mondo. Il palermitano, terza testa di serie, ha battuto n due set l’argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni. 6-2 6-1 il risultato in favore di Cecchinato in un’ora e 41′ di gioco, tempo insolitamente lungo per un risultato così netto.
Eppure Marco era partito così così, andando sotto 2-0: l’azzurro ha addirittura annullato due chance del doppio break al suo avversario e poi ha infilato un incredibile parziale di 11 giochi consecutivi prima che Trungelliti riuscisse a fermarlo, e così la testa di serie numero 3 è andata dritto all’obiettivo, concedendo solo un altro game all’argentino
Cecchinato per il titolo dovrà affrontare Guido Pella, numero 72 Atp, che ha sconfitto per 6-3 1-6 6-2, in un’ora e tre quarti di partita, l’olandese Robin Haase, numero Atp e sesta testa di serie del torneo. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi a livello challenger.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…