Incredibile, davvero incredibile quello che sta accadendo in questi mesi a Marco Cecchinato. Dopo il primo trionfo Atp a Budapest e la semifinale a Parigi, l’azzurro sfiderà Guido Pella per titolo del “Plava Laguna Croatian Open”,a Umago.
Sulla terra rossa, ovviamente, dove il Ceck ormai è uno dei migliori al mondo. Il palermitano, terza testa di serie, ha battuto n due set l’argentino Marco Trungelliti, numero 188 Atp, proveniente dalle qualificazioni. 6-2 6-1 il risultato in favore di Cecchinato in un’ora e 41′ di gioco, tempo insolitamente lungo per un risultato così netto.
Eppure Marco era partito così così, andando sotto 2-0: l’azzurro ha addirittura annullato due chance del doppio break al suo avversario e poi ha infilato un incredibile parziale di 11 giochi consecutivi prima che Trungelliti riuscisse a fermarlo, e così la testa di serie numero 3 è andata dritto all’obiettivo, concedendo solo un altro game all’argentino
Cecchinato per il titolo dovrà affrontare Guido Pella, numero 72 Atp, che ha sconfitto per 6-3 1-6 6-2, in un’ora e tre quarti di partita, l’olandese Robin Haase, numero Atp e sesta testa di serie del torneo. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi a livello challenger.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…