Lo scorso anno, a Wimbledon, Magdalena Rybarikova sorprese al secondo turno quella Karolina Pliskova che veniva dal trionfo a Eastbourne e che nel giro di due settimane sarebbe diventata comunque numero 1 del mondo. Dodici mesi dopo, ancora una volta la slovacca, ancora una volta sull’erba, ancora una volta l’exploit. Ma si può definire tale? È la domanda che nasce spontanea dopo il 6-2 6-3 di oggi, con quest ultima completamente in controllo e a suo agio su una superficie in cui per la seconda volta ha dimostrato di leggere e interpretare molto meglio.
Un servizio a tratti inviolabile, con 8 ace e solo due palle break concesse, quando però guidava 5-2 nel primo set, dato comunque cancellato brillantemente prima della chiusura del parziale alla prima chance. Pliskova ha mostrato alcune difficoltà soprattutto negli spostamenti, e contro un’avversaria che non le dava mai una palla uguale all’altra tutti i problemi si sono forse maggiormente evidenziati.
Salta così la testa di serie numero 3 e, forse, sorride Kristina Mladenovic che ha spezzato la mini-serie di 3 sconfitte consecutive con un 1-6 6-2 6-4 contro Katerina Siniakova e sarà lei la prossima avversaria di Rybarikova. In questa stessa sezione, nella parte bassa, c’è Naomi Osaka che dopo la semifinale della scorsa settimana a Nottingham ha aperto con un comodo 6-1 6-2 ai danni della wild-card locale Katie Swan. L’ultimo risultato di giornata è il 6-3 7-6(6) di Daria Gavrilova nei confronti di Dominika Cibulkova, che ha mancato 2 set point consecutivi nel tie-break del secondo set.
Risultati
M. Rybarikova b. [3] Ka. Pliskova 6-2 6-3
K. Mladenovic b. K. Siniakova 1-6 6-2 6-4
N. Osaka b. [WC] K. Boulter 6-1 6-2
D. Gavrilova b. D. Cibulkova 6-3 7-6(6)
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…