Tutto come previsto ad Eastbourne, dove erano rimasti in gara tre italiani – Berrettini, Viola e Bega – con il solo Berrettini a partire però con i favori del pronsotico. La giovane speranza romana ieri si era aggiudicato il derby contro Andrea Basso e oggi ha battuto lo spagnolo Carlos Gomez-Herrera, numero 284 dell’ATP. Primo set che è filato via liscio con due break che hanno permetto al giovane Matteo di chiduere sul 6-2, ma secondo set invece abbastanza complicato, se si considera che Berrettini ha faticato a tenere il servizio in un paio di occasione e che quando sembrava aver risolto la pratica, brekkando all’undicesimo game, ha ceduto il servizio trascinando la partita al tiebreak. Per fortuna dopo un problema nel primo punto al servizio è andato tutto liscio e Berrettini ha potuto quindi accedere al tabellone principale, imponendosi per 7-2. Berrettini affronterà adesso un altro spagnolo, di ben altra levatura anche se un po’ in disarmo, cioè la testa di serie numero 6 David Ferrer.
È andata male invece a Viola, superato per 6-2 6-4 da De Minaur, che sui prati sa come si gioca, e a Bega, che ha lottato a lungo contro Brands prima di cedere 6-7(4) 7-6 6-3.
Oltre Berrettini a Eastbourne giocheranno anche Seppi, che sarà impegnato contro Istomin, e Cecchinato, che avendo la testa di serie numero 4 comincia direttamente dal secondo turno contro il vincente proprio di Istomin-Seppi.
Di italiani ci sarà anche Lorenzi che ad Antalya esordirà contro Basic.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…