Per la terza edizione di fila la Hopman Cup vedrà al via la coppia svizzera formata da Roger Federer e Belinda Bencic, che nell’edizione 2018 si sono aggiudicati il titolo. Un’ottima notizia per i tifosi del campione basilese, certi di vederlo all’opera almeno per un’altra stagione.
Con loro, hanno confermato la partecipazione anche i finalisti in carica, ovvero i tedeschi Alexander Zverev e Angelique Kerber, che nel 2019 proveranno a portare via il trofeo agli elvetici.
Il torneo-esibizione ad invito che si disputa a Perth si conferma ancora una volta la prima scelta per Federer in preparazione del primo Slam dell’anno, una soluzione che negli ultimi due anni si è rivelata ottimale. “Ultimamente, avendo anche dei figli, credo che la Hopman Cup sia un’ottima opzione per me” aveva riferito Roger a gennaio. “Amo che non ci siano 450 giocatori come qui, ma solo 20. Bellissimo campo centrale, grande pubblico. Inoltre è più facile recuperare dal fuso arrivando da Dubai, ci sono meno ore di differenza e sia io sia i miei figli non abbiamo il jet-lag. Penso sempre a loro per prima cosa. Negli ultimi due anni è andata bene”. E visto come sono andati poi gli Australian Open, non è difficile immaginare perché Roger torni a Perth così volentieri.
Coco Gaugg e Zheng Qinwen sono giunte in finale nel match che metterà in palio…
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…