Novak Djokovic ha ammesso che la sorpresa Marco Cecchinato per lui non è affatto uno sconosciuto: “Lo conosco da molti anni. Credo che ci siamo allenati tante volte a Monte Carlo quando lui era con Piatti alla sua accademia. Anche perché si è allenato spesso dove io risiedo, dove vivo. Ci siamo allenati sia sul duro che sul rosso”.
Sulle ultime settimane straordinarie di Marco il serbo ha commentato dicendo: “Abbiamo palleggiato insieme neanche due mesi fa a Monte Carlo. Conosco il suo gioco sia grazie agli allenamenti, ma anche perché l’ho visto giocare. Sicuramente sta giocando il miglior tennis della sua vita, ha anche vinto il suo primo titolo recentemente”.
Anche sulla sorprendente prima settimana del tennista siciliano l’ex numero uno del mondo ha detto la sua: “Sicuramente Goffin era stanco dopo la battaglia con Monfils, ma comunque Marco ha creato la sorpresa in modo impressionante. Mi congratulo con lui per l’ottimo torneo fin qui, anche se non era tra le teste di serie prima del torneo è comunque arrivato in quarti. Si merita il rispetto e sicuramente non avrà nulla da perdere nella prossima partita, quindi credo che approccerò il nostro quarto di finale molto seriamente”.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…