WTA

WTA Strasburgo: Rosatello sconfitta nel primo turno del main draw

A Strasburgo Camilla Rosatello è andata molto vicina al primo successo a livello WTA (in un tabellone principale), ma la ventiduenne nativa di Saluzzo è stata sconfitta 3-6 6-1 6-4 contro Qiang Wang. Passata dalle qualificazioni, la piemontese aveva cominciato la sua avventura in Francia approfittando del ritiro di Yana Sizikova quando però era già in controllo della partita (6-2 4-1) e poi nel turno decisivo aveva compiuto la sua piccola grande impresa battendo la numero 2 del seeding Luksika Kumkhum, che qualcuno ricorderà arrivare fino al terzo turno all’Australian Open dopo aver battuto tra le altre Sara Errani nel turno decisivo di qualificazioni e Belinda Bencic al secondo turno del tabellone principale. Rosatello, in questa situazione, si era imposta 6-4 7-6(4) cogliendo il secondo main draw consecutivo dopo quello di Roma.

Purtroppo per lei, il suo cammino a Strasburgo si è interrotto dopo un’ora e tre quarti, subendo il forte rientro della cinese che dopo un primo set balbettante con 5 palle break offerte e 2 non salvate ha chiuso i rubinetti ed è diventata invalicabile, alzando progressivamente la pericolosa in risposta e ottenendo 15 palle break tra secondo e terzo parziale. Rosatello ha provato a reagire nel set decisivo, ritrovando un break a proprio favore, ma la sua avversaria ha mantenuto la calma e ha abbastanza tranquillamente portato a casa la qualificazione al secondo turno dove avrà la vincente della sfida tra Amandine Hesse e Danielle Collins, uno degli incontri sospesi per pioggia.

A Strasburgo si rivede Lucie Safarova, che si è infortunata a febbraio a un polso e non è più scesa in campo da allora. La ceca fa il suo esordio contro Marina Melnikova. Tra le altre giocatrici, attesa per Dominika Cibulkova e Daria Gavrilova, finalista un anno fa, che potrebbe avere al secondo turno Samantha Stosur, contro cui disputò la finale 12 mesi fa.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Rybakina agli ottavi contro la sorpresa Bejlek, bene Kasatkina

Elena Rybakina è riuscita a rendere comoda una giornata dove era grande favorita ma affrontava…

6 secondi ago

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

22 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

1 giorno ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

1 giorno ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago