N. Osaka b. [PR] V. Azarenka 6-0 6-3
Altra straordinaria prova di Naomi Osaka. La giapponese ha lasciato appena 3 game A Victoria Azarenka che diventa la quinta giocatrice transitata al numero 1 del mondo sconfitta dalla giocatrice numero 21 del mondo. Non ci si attendeva un match così a senso unico, soprattutto viste le qualità della bielorussa unite a un rientro che sapeva di grande rinascita. Invece, Naomi ha dominato esprimendo un tennis di altissimo livello.
Vederla giocare, ultimamente, sembra di osservare una giocatrice che sta veramente cambiando pelle nel tentativo di tramutare in realtà tutte le belle parole che si sono spese nei mesi precedenti. I colpi sono aggressivi, potenti, ma non c’è più la sensazione di una giocatrice che la gente potrebbe brutalmente definire “spara-palle”. Partita dopo partita l’atteggiamento è sempre più propositivo, conscio delle proprie capacità. Ci sono stati (e ci saranno) dei momenti difficili, come la partita contro Julia Goerges a Charleston e la pausa necessaria di circa un mese, ma la prestazione odierna è di quelle veramente importanti non solo per il blasone dell’avversaria, ma perché diventa la prima giocatrice da Ana Ivanovic nel 2014 a battere Serena Williams, Simona Halep, Maria Sharapova e Azarenka nella stessa stagione, ovvero 3 delle giocatrici più forti che ci siano e la più costante in top-10, da febbraio 2014.
Oggi è stata ingiocabile per lunghi tratti, con un leggero calo a inizio del secondo set quando ha subito due break di fila ma è sempre tornata in parità. Funzionava tutto, dall’inizio alla fine, con la dimostrazione nel game in cui ha chiuso il match rientrando da 0-30 e poi 15-40 con due capolavori da fondo (lob pennellato sul 15-40) e 3 servizi vincenti. Ricordandoci del 6-3 6-0 con cui ha sconfitto Halep a Indian Wells, il secondo turno contro la rumena diventa veramente intrigante. Soprattutto sapendo che la rumena si giocherà il numeor 1 del mondo.
Risultati
N. Osaka b. [PR] V. Azarenka 6-0 6-3
[Q] D. Vekic b. C. Suarez Navarro 6-1 6-2
[9] S. Stephens vs B. Strycova
[13] M. Keys b. A. Pavlyuchenkova 6-4 6-1
[Q] K. Kanepi b. [WC] C. Rosatello 6-1 6-2
D. Gavrilova vs [Q] N. Vikhlyantseva
[WC] F. Schiavone vs D. Cibulkova
J. Konta b. [17] M. Rybarikova 6-4 6-3
P. Martic b. L. Tsurenko 6-1 6-2
A. Kontaveit vs [12] C. Vandeweghe
[LL] A. Krunic b. [WC] R. Vinci 2-6 6-0 6-3
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…