[1] E. Mertens b. A. Tomljanovic 6-2 7-6(4)
È un 2018 fin qui molto importante per Elise Mertens, perché anche con i due mesi di “assestamento” dopo la semifinale all’Australian Open la belga ha un ruolino di marcia più che positivo. In serie positiva da dodici partite sulla terra rossa, la numero 19 del mondo ha vinto il secondo titolo consecutivo, il terzo in stagione, battendo 6-2 7-6(4) Ajla Tomljanovic nella finale del WTA International di Rabat.
Dominio per l’80% della partita, poi una piccola incertezza quando è stata al servizio sul 5-4 nel secondo poteva anche complicare la faccenda molto più di quanto non sia successo. Invece, al servizio sul 5-6 ha reagito prontamente conquistando il tie-break senza problemi, riuscendo poi a chiudere al terzo match point.
Solo sorrisi per lei, che in 4 mesi ha già messo insieme due serie di vittorie da doppia cifra e guarda con ottimismo al resto del 2018. Forse dovrà fare i conti con un po’ di stanchezza a Madrid ma ha già messo in cascina un’importante serie di punti per la Race: 1756. A livello di ranking, finisse oggi, sarebbe attorno all numero 25 del mondo, ma nell’altra classifica, che conta solo i risultati dell’anno solare, è addirittura tra le prime 8 del mondo. Forse Singapore è ancora un po’ troppo, ma questo ritmo la può portare piano piano a consolidarsi nella fascia di quelle giocatrici appena dietro le più forti, quelle che proveranno a tentare un exploit quando si presenterà l’occasione.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…