Sono la statunitense Alison Riske e la svedese Johanna Larsson le finaliste del WTA International di Norimberga mentre è stata eliminata ai quarti di finale la bi-campionessa in carica Kiki Bertens. La giornata tedesca è stata caratterizzata da partite ancora una volta molto lunghe e spezzate qua e là dalla pioggia che ha interrotto per un paio d’ore a inizio pomeriggio la prima semifinale tra Katerina Siniakova e la svedese Larsson.
Ma partiamo dall’inizio, perché è nelle prime ore che è successo il fatto più importante. Kiki Bertens, dopo essersi salvata ieri contro Mona Barthel rientrando da 3-4 e servizio per la tedesca nel set decisivo, non è riuscita a compiere la seconda rimonta contro Kristen Flipkens, che l’ha sconfitta per 6-7(4) 6-2 7-6(3) ma non è riuscita poi a fare doppietta venendo nettamente sconfitta contro Riske (6-3 6-1) con la statunitense che in mattinata aveva approfittato del ritiro di Sorana Cirstea sul punteggio di 2-6 7-5 1-0 in suo favore.
Riske che, come detto, affronterà ora Johanna Larsson, vincitrice un po’ a sorpresa per 3-6 6-2 6-1 contro Katerina Siniakova. Domani la finale, con Riske osservata speciale visto che sarà lei ad affrontare poi Simona Halep nel match di primo turno al Roland Garros.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…