Assente dai campi dal primo turno di Miami perso contro Naomi Osaka, Serena Williams non parteciperà neppure al torneo WTA Premier Mandatory di Madrid. L’ex numero 1 del mondo si è cancellata nella serata dell’1 maggio dall’appuntamento iberico dopo che un’intervista esclusiva del New York Times aveva dato un piccolo assaggio delle sue incertezze circa la sua presenza nella capitale spagnola. “Non sono sicura di partecipare a Madrid, mentre sono certa di essere a Roma e a Parigi” ha detto a Christophe Clarey, giornalista che ha avuto l’occasione di scambiare due parole con lei in questo articolo.
Manca l’annuncio del torneo, ma il suo nome non è più presente nell’entry list. Nel frattempo, l’account Twitter della Patrick Mouratoglou Academy di Nizza sta segnando i giorni di preparazione che Serena sta tenendo nel quartier generale del suo allenatore
Non è da escludere, infine, che la stessa Williams abbia rinunciato al torneo spagnolo dopo le frasi ben poco edificanti del proprio direttore Ion Tiriac. L’ex tennista rumeno, da sempre personaggio molto particolare nel mondo del tennis, un mese fa circa aveva fatto capire di non vedere di buon occhio una giocatrice come Serena Williams nel ruolo di protagonista nel proprio torneo perché è una persona di 36 anni e di 90 chili, tutto il contrario secondo la sua logica alle strategie di mercato per vendere l’evento. Nell’intervista al New York Times Serena Williams non ha usato giri di parole per commentare la frase come sgradevole e sessista, e che dovrà parlare con lui per chiarire la vicenda.
ALTRI FORFAIT
Il Premier Mandatory di Madrid oltre a Serena Williams perde anche Agnieszka Radwanska (che non giocherà neanche a Roma), Timea Bacsinszky, CiCi Bellis, Lucie Safarova e probabilmente anche Marketa Vondrousova, che si è stirata un muscolo durante il torneo di Stoccarda. In tutto questo, ne approfitta Sara Errani che entra così nel tabellone di qualificazioni.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…