Ottime notizie dal tabellone femminile di qualificazioni del Roland Garros: tre le tenniste azzurre impegnate e tre quelle che hanno avuto accesso al turno decisivo. Francesca Schiavone, che tra un mese compirà 38 anni, ha superato 6-1 6-4 la statunitense Jamie Loeb e domani sfiderà la vincente tra Evgenya Rodina (russa, numero 10 del seeding) e Sabina Sharipova, classe 1994 e originaria dell’Uzbekistan.
Per Deborah Chiesa si tratta di una prima volta al terzo turno di qualificazioni Slam e la trentina c’è riuscita sconfiggendo la numero 14 del seeding Tamara Zidansek 6-4 7-5, cancellando un set point nel secondo set. Per lei adesso Arantxa Rus, numero 3 del tabellone e che qualche anno fa (2012 e 2013) da queste parti ottenne il terzo turno e l’anno seguente gli ottavi di finale.
Ottima prova, infine, per Martina Trevisan. La fiorentina ha forse ottenuto la vittoria più bella perché arrivata dopo 2 set netti contro Marta Kostyuk, battuta 6-3 6-3 e che sta mostrando adesso, dopo 4 mesi a mille, i primi segni dell’inesperienza totale di essere già nei piani più alti del circuito a neppure 16 anni. Trevisan domani affronterà, con la chance di ottenere a ventiquattro anni e mezzo il primo tabellone principale di un torneo Siam in carriera, Grace Min che ha battuto 5-7 6-4 6-2 la numero 11 del tabellone cadetto Sara Sorribes Tormo.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…