photo credit: Jimmie48
Ottime notizie dal tabellone femminile di qualificazioni del Roland Garros: tre le tenniste azzurre impegnate e tre quelle che hanno avuto accesso al turno decisivo. Francesca Schiavone, che tra un mese compirà 38 anni, ha superato 6-1 6-4 la statunitense Jamie Loeb e domani sfiderà la vincente tra Evgenya Rodina (russa, numero 10 del seeding) e Sabina Sharipova, classe 1994 e originaria dell’Uzbekistan.
Per Deborah Chiesa si tratta di una prima volta al terzo turno di qualificazioni Slam e la trentina c’è riuscita sconfiggendo la numero 14 del seeding Tamara Zidansek 6-4 7-5, cancellando un set point nel secondo set. Per lei adesso Arantxa Rus, numero 3 del tabellone e che qualche anno fa (2012 e 2013) da queste parti ottenne il terzo turno e l’anno seguente gli ottavi di finale.
Ottima prova, infine, per Martina Trevisan. La fiorentina ha forse ottenuto la vittoria più bella perché arrivata dopo 2 set netti contro Marta Kostyuk, battuta 6-3 6-3 e che sta mostrando adesso, dopo 4 mesi a mille, i primi segni dell’inesperienza totale di essere già nei piani più alti del circuito a neppure 16 anni. Trevisan domani affronterà, con la chance di ottenere a ventiquattro anni e mezzo il primo tabellone principale di un torneo Siam in carriera, Grace Min che ha battuto 5-7 6-4 6-2 la numero 11 del tabellone cadetto Sara Sorribes Tormo.
Dall’amarezza alla gioia, nel giro di 90 minuti. Non è la durata di un incontro…
M. Berrettini b. A. Zverev [1] 2-6 6-3 7-5Spettacolo all’ATP di Montecarlo, Berrettini dopo un…
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…