Peso specifico

Head: Djokovic e Zverev prolungano il contratto

HEAD ha rinnovato il contratto con i campioni Novak Djokovic e Alexander Zverev, il primo considerato uno dei tennisti più forti di sempre, il secondo attualmente numero 3 del ranking ATP e destinato a dominare la scena negli anni a venire. La nuova firma rafforza e prolunga il successo della relazione con due dei suoi atleti di punta – che promuovono la prestigiosa serie di racchette SPEED – sottolineando il forte impegno del brand verso gli atleti professionisti. 

 

La partnership con Novak Djokovic risale al 2009, quando il serbo iniziò a promuovere la serie Speed. In tutta la sua carriera Djokovic ha vinto 68 tornei ATP in singolare, compresi 12 Grand Slam e 30 titoli ATP Masters 1000. Rientrato sui campi dopo un pesante infortunio al gomito, Djokovic si presenta agli Open di Francia dopo le promettenti prestazioni nei tornei di Madrid e Roma.

Anche Sascha Zverev è molto legato a Head. Il tedesco supporta gli sviluppatori Head nella creazione di nuove racchette, corde e accessori. Dopo le vittorie nei tornei di Madrid e Monaco del 2018, Zverev è uno dei favoriti alla conquista del Roland Garros. A soli 21 anni ha già conquistato ben 8 titoli ATP e, come già accennato, si trova sul podio della classifica mondiale, rendendolo il giocatore più giovane dopo Djokovic. 

<<Novak e Alexander si allenano duramente per raggiungere i loro ambiziosi obiettivi>> commenta Johan Eliasch, CEO HEAD. <<Noi forniamo loro gli strumenti per raggiungere questi obiettivi. È un legame molto vantaggioso per entrambi: ci danno un contributo inestimabile quando sviluppiamo nuovi prodotti e la loro professionalità dentro e fuori dal campo li rende modelli perfetti per le future generazioni di giovani tennisti. L’estensione di questa partnership è un’ottima notizia per HEAD>>. 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

9 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

16 ore ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

2 giorni ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

2 giorni ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

2 giorni ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

2 giorni ago