Featured

Italia-Francia, Noah e Barazzutti fanno pretattica: “Tutto è possibile”

Per Noah «l’Italia è un avversario temibile e inoltre gioca in casa», per Barazzutti contro «la Francia sarà una sfida dura ma equilibrata» perché «noi abbiamo il valore aggiunto del pubblico. E allora tutto è possibile». E’ iniziata all’insegna del fair play, con le presentazioni da parte dei due capitani, la sfida dei quarti di finale di Coppa Davis Italia-Francia in programma da venerdì a domenica nello stadio di Valletta Cambiaso a Genova.

«L’Italia non è solo Fognini, sfidiamo un avversario temibile che ha giocato molto bene nel primo turno col Giappone – dice Noah -, e che può contare sul fatto di giocare in casa. Sappiamo benissimo che l’Italia è forte e rispettiamo la squadra azzurra».

Corrado Barazzutti si gode il successo di pubblico: «A Genova ci sentiamo un pò a casa. E siamo felici per l’annunciato successo di pubblico, per noi sarà un valore aggiunto». Il capitano italiano mostra fiducia: «E’ una sfida molto dura ma equilibrata, i ragazzi stanno bene sono concentrati e motivati. Fognini sulla terra rossa è un cliente difficile per tutti. Se la squadra riesce a giocare ‘liberà e senza tensioni possiamo puntare ad un bel risultato» dice ancora Barazzutti.

A chi gli chiede se l’Italia abbia la possibilità di andare in finale, spiega: «Tutto è possibile ma per conquistare la Davis ci devono essere anche situazioni favorevoli: magari un giocatore che manca tra gli avversari oppure giocare qualche partita in casa. Comunque adesso dobbiamo pensare a non sprecare le occasioni che avremo».

Noah non trova alibi nelle assenze anche se a Genova mancheranno tre pezzi pregiati come Richard Gasquet, Gael Monfils e Jo-Wilfried Tsonga: «Non ci sono problemi, c’è un gruppo di dieci giocatori che ruotano, siamo pronti».

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

14 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

18 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

19 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago