Lesia Tsurenko sta tenendo in vita una statistica abbastanza carina: da 4 anni consecutivi arriva regolarmente a giocare una finale WTA, lei che è non è più tennisticamente giovanissima (classe 1989) e prima del 2015 non aveva mai avuto veri picchi di rendimento, ed è 3 su 3 nel rapporto con i titoli vinti. Nella notte tra sabato e domenica (italiana) avrà la chance di mettere mano sul quarto titolo quando scenderà in campo ad Acapulco per sfidare Stefanie Voegele, lei invece all’esordio assoluto dopo 6 sconfitte in semifinale.
L’ucraina, già campionessa nel 2017, è in serie positiva da quelle parti da 9 partite, da 18 set. Non ha ancora perso un parziale in 2 anni e dopo il netto 6-2 6-2 contro Kristina Mladenovic nei quarti di finale è arrivato il 6-2 6-4 contro Daria Garilova in semifinale, una sfida che poteva essere chiusa molto prima, visto il vantaggio di 6-2 5-0, ma che è riuscita a concludere evitando ulteriori patemi.
Contro di lei la svizzera Voegele, numero 183 del mondo ma ex top-50 e precipitata così indietro a causa di un grave infortunio nella prima parte del 2017. Per lei sarà la prima finale in carriera, ottenuta grazie al 6-4 7-6(5) contro l’altra sorpresa del torneo, Rebecca Peterson. Questo risultato la riporta dentro le prime 130 del ranking, un eventuale successo invece la farebbe risalire fino al numero 111.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…