Featured

Del Potro: “Poter giocare con Federer sarebbe fantastico”

Si è avuta l’impressione che tu fossi un po’ frustrato nel primo set per le palle break mancate, spiegacelo tu.
Non sono riuscito a brekkare a inizio partita, ho mancato alcune occasioni di cominciare meglio e mi sono abbattuto dopo quei punti. In ogni caso aspettavo altre chances, sono arrivate alla fine del set, e finalmente ci sono riuscito. (sorride). Poi ho giocato un game molto solido al servizio, e credo di aver fatto meglio di lui nel tie break.

Tu e Federer ora siete le due teste di serie più alte rimaste in tabellone. Ti incoraggia questo? Ovviamente devi giocare ancora partite difficili, ma ti incoraggia?
Non ci penso. Voglio solo continuare a vincere. Per me è ottimo sentirmi con questa fiducia quando vado in campo e giocare bene, ma penso a un passo alla volta. Domani giocherò con un altro argentino, una partita speciale per entrambi. Non è facile giocare contro un amico. Siamo ancora lontani dalla finale, ma comunque avere una possibilità di giocare con Roger sarebbe fantastico.

Cosa pensi sia meglio per te sul lato del rovescio in questo momento, lo slice, piatto, o girare intorno alla palla per colpire il diritto?
Direi lo slice, ma non sto giocando abbastanza bene sul lato del rovescio in questo momento. Dovrei colpire meglio di oggi, e ho bisogno di più rovesci vincenti per migliorare classifica e gioco. Comunque è un lavoro quotidiano, faccio i miei trattamenti al polso e dopo vado in campo e alleno il rovescio, mi prende tempo e devo ancora farci i conti con questo.

Quindi, se ho capito bene, sostieni che il tuo gioco ora sia più versatile di prima delle operazioni del 2014/2015? Stai dicendo di essere un giocatore migliore di allora?
Penso di essere più completo si, perché posso giocare gli slice, venire a rete più spesso di qualche anno fa e posso mescolare il tutto col mio rovescio bimane, le palle corte, e il mio diritto è ancora molto efficace. Certo in termini assoluti preferirei avere il mio vecchio rovescio bimane, ma oggi devo giocare così e accettarlo.

Matteo De Laurentis

Share
Published by
Matteo De Laurentis

Recent Posts

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

9 minuti ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

21 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

23 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

23 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago